BENEFICI

Scopri le gustose proprietà dei germogli che coltiviamo ogni giorno, qui in Italia

SEMI + ACQUA = GERMOGLI

La squadra di Germogli Vivo conosce i germogli a meraviglia: ogni giorno, a San Giorgio di Cesena (FC), unisce cultura del prodotto a raffinate tecnologie specializzate nella produzione dei germogli.

 

Ecco i principali Benefici che puoi aspettarti da un consumo regolare di questi piccoli “Scrigni” di Vita.

Più naturale, non si può. A differenza della maggior parte della verdura che acquisti nei supermercati, i germogli di GermogliVivo sono prodotti vegetali freschissimi, che non contengono alcun tipo di conservante, concimi chimici o antiparassitari, poiché provengono solo dalla combinazione di semi + acqua.

 

Il germoglio è un prodotto VIVO e come tale deve essere trattato perché possa arrivare sulle nostre tavole ancora ricco di tutte le sue proprietà.

UNO SCRIGNO DI ENERGIA VITALE

Ogni singolo seme racchiude al suo interno un’enorme energia vitale, pronta a sprigionarsi al suo massimo livello proprio nel germoglio, giovane piantina appena nata ricca di sostanze nutritive come vitamine, proteine, minerali, oligoelementi, ecc. Un piccolo, verde scrigno di benessere e di vita.

INTEGRAZIONE PER LE DIETE VEGETARIANE

Segui una dieta vegetariana, vegana o crudista? I semi e i fagioli germogliati godono di densità nutrizionale superiore a quella del resto della frutta e della verdura. Nutrirsi di germogli è un ottimo metodo per aumentare il tuo apporto nutrizionale giornaliero, soprattutto come alternativa alle proteine animali.

ALIMENTO NUOVO PER I TUOI PIATTI

La cultura del germoglio, finalmente, anche in Italia sta prendendo piede. E meno male! Oltre alle loro qualità nutritive, infatti, non scordiamo che i germogli sono davvero ottimi da gustare.

 

Ecco perché vanno considerati in tutto e per tutto come veri e propri ingredienti per insalate, primi e secondi piatti, contorni e fantastici “letti” per tagliate o  meravigliose creme per crostini e bruschette, grazie ai loro sapori dolciastri o piccantini.

SOSTANZE ANTIDEGENERATIVE

Molti tipi di germogli contengono sostanze antidegenerative (è risultato da studi ed esperimenti di laboratorio negli USA). Anche i nutrizionisti italiani confermano che ingerendo quotidianamente almeno 5 porzioni di frutta e verdura, diminuiscono di gran lunga i rischi di contrarre “malattie da civilizzazione” come diabete e obesità.

 

Tutti i medici da noi contattati sono entusiasti di avere finalmente a disposizione un alimento così ricco, che si può consumare quotidianamente senza alcuna controindicazione.

AIUTO PER LA DIGESTIONE E IL METABOLISMO

I germogli sono veri e propri doni della natura digeribili e disintossicanti. Il processo di germogliazione trasforma carboidrati, proteine e grassi.

 

Questo significa che, mangiando germogli, è come se parte del lavoro di digestione fosse già fatto, ancora prima di mettere il boccone in bocca. A tutto vantaggio del metabolismo.

Dove puoi acquistare Germogli freschi, di provenienza esclusivamente italiana? Contattaci ora senza impegno, ti forniremo l’elenco di rivenditori più vicini a te.