Erba Medica e Chia

logo-biologico-germogli-vivo

Il seme di Chia è un piccolo scrigno contenente valori nutrizionali eccellenti!

 

Racchiude in sé carboidrati, proteine e lipidi, oltre che fibre solubili e insolubili. Nel seme di Chia sono presenti tutti gli aminoacidi, compresi quelli essenziali, cioè quegli aminoacidi che il corpo umano non riesce a sintetizzare e che quindi deve introdurre necessariamente dall’esterno tramite l’alimentazione: per questo i semi di chia sono un ottimo ingrediente alimentare per gli sportivi, per aiutarli ad aumentare la massa magra e migliorare le performance.

 

Il seme di Chia ha un basso indice glicemico per cui è consigliato ai diabetici. Ma uno dei valori nutrizionali più importanti di questi semi è il loro contenuto in acidi grassi omega 3, 6, 9. Come è noto, non tutti i grassi sono “cattivi”, esiste una classe di grassi “buoni”, quali gli Omega 3, che non solo non sono dannosi per il nostro organismo, ma svolgono funzioni assolutamente benefiche.

 

In questo mix, trovi Chia e la sempre delicata Erba Medica assieme.

CONFEZIONI DISPONIBILI

50 gr; 75 gr; 100 gr; 1000 gr; 2000 gr.

GUSTO

Al sapore delicato, tipico di erba medica, si somma quello della chia il cui retrogusto ricorda quello del pesce dovuto alla presenza notevole di acidi grassi Omega3

CONSERVABILITA'

In frigorifero a temperatura inferiore a 8°C

ASPETTO DEL GERMOGLIO

Sottile stelo bianco con punta verde

ASPETTO DEL SEME

Molto piccolo, bianco e nero, aspetto come di sabbia grossa

SCHEDA TECNICA

Clicca sul pulsante per scaricare la Scheda Tecnica:

SCARICA IL PDF

Dove puoi acquistare i germogli biologici di Erba Medica e Chia?

Contattaci Ora per Maggiori Informazioni