CHI SIAMO

Dalla selezione del seme al confezionamento del germoglio fresco, seguiamo tutto.

Produttori italiani di Germogli Biologici e Convenzionali

Il Germoglio è Vita, Vivo è il Germoglio

Nella primavera del 2005, dopo alcuni anni trascorsi come dirigente di una multinazionale e nei quali aveva avuto modo di apprezzare le qualità dei germogli che regolarmente erano presenti nei piatti tedeschi, Pietro Farnedi iniziò a interessarsi a questi micro-vegetali che avevano, a differenza dell’estero, uno scarsissimo utilizzo in Italia.

 

Dopo un paio di anni trascorsi a commercializzare i germogli prodotti in Olanda, la decisione: era il momento di iniziare la produzione in Italia, al fine di fornire al consumatore italiano un prodotto sicuramente più fresco, a un costo ecologico inferiore e proveniente da agricoltura biologica.

 

E così, alla fine del 2007, nella pianura di San Giorgio di Cesena (FC) si diede inizio alle prime prove di produzione di più varietà di germogli.

 

In quell’anno l’azienda ottenne la prima certificazione biologica: si era infatti deciso di utilizzare solo semi certificati da agricoltura biologica, con la garanzia quindi dell’assenza di conservanti, pesticidi, OGM ecc…

 

La fase sperimentale andò tanto bene che si decise di partire con la produzione costante di alcune varietà di germogli, che potessero soddisfare sia i palati esigenti degli chef, sia quelli dei consumatori finali.

 

Nel 2009 inizia la produzione e in poco tempo i primi apprezzamenti sia da parte della Nazionale Italiana Cuochi che dai consumatori iniziano ad arrivare, riconoscendo al germoglio Italiano uno spazio non indifferente in un mercato dominato fino a quel tempo dagli Olandesi.

 

Dal 2009 ad oggi sono state sviluppate oltre 50 varietà di germogli diversi, superando di gran lunga le 12-13 varietà fino a quel momento presenti sul mercato.

I risultati germogliano nel tempo

I principali risultati ottenuti nel tempo da Germogli Vivo sono:

Maggiore shelf-life rispetto ai concorrenti (la shelf-life, letteralmente “vita del prodotto sullo scaffale”, è il periodo di tempo durante cui il prodotto mantiene le sue caratteristiche qualitative).

Divulgazione del germoglio fresco al grande pubblico, che fino a quel momento conosceva solo i cosiddetti germogli di soia.

Siamo l’unica azienda in Italia che utilizza macchine statunitensi altamente specializzate e dedicate alla produzione di germogli.

I PROFESSIONISTI DI GERMOGLI VIVO

PIETRO FARNEDI

General Manager

ANDREA FARNEDI

Commercial Manager

SANDRA FIUMANA

Responsabile Confezionamento

CINZIA FIUMANA

Responsabile Confezionamento

VANIA CASADEI

Responsabile Amministrazione

PATRIK D’ALTRI

Responsabile Produzione

THOMAS JAYAN

Responsabile Produzione

ALEX BACCHINI

Produzione

ANDREA BRANCIFORTE

Produzione

SARA SIRRI

Confezionamento

Cerchi Germogli freschi, di provenienza esclusivamente italiana?
Contattaci ora senza impegno.